Venerdì 19 è tutto dedicato a girare all’interno di una casa, gentilmente offerta da Maurizio Gomez, che ringraziamo per la disponibilità.
 La storia racconta del risveglio del nostro protagonista, che si lava e poi va in cucina dove insieme alla moglie fa colazione. Anche i gesti più quotidiani possono talvolta essere difficili e la “normalità” un concetto che dopo un trauma cambia inesorabilmente.
 Caterina e Gianfranco sono venuti sul set per fare un po’ di coaching con Eugenio Allegri, il nostro protagonista: come ci si lava il viso con una mano sola,
 come si mette il dentifricio sullo spazzolino e ci si lava i denti
 Poi sono cominciate le riprese vere e proprie…potete immaginare quanta gente riesca a stare in un bagno, durante una scena?
 Guardate qua sotto!
 Mentre si svolgevano le riprese nel bagno, è arrivata anche la protagonista femminile, Luisella Tamietto, che ha cominciato subito con trucco e parrucco
 La scena della colazione che i due “coniugi” recitavano insieme voleva presentare affetto, routine, comunicare al di là delle parole…
 e vi mostriamo tutta la sequenza del cosiddetto “backstage”, ovvero quello che succede durante le riprese e dietro la macchina da presa.
 il ciak
 la macchina da presa
 e l’audio
 la scena
 La giornata è stata intensa e lunghissima e dopo le scene principali ci sono state le riprese di dettagli e “raccordi”.
 L’ultima scena della giornata è stata girata all’insegna del pericolo….cosa non si fa per una bella ripresa?
 L’appuntamento con le prossime esterne è per martedì 23 luglio nel giardino di Palazzo Cisterna…a presto!
 
   
 








