Le Giornate Nazionali dell’Afasia
La Fondazione Carlo Molo onlus partecipa alla Giornata Nazionale dell’Afasia che viene lanciata il terzo sabato di Ottobre da AITA – Federazione Nazionale, realizzando insieme ad AITA Piemonte onlus iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione.
Le iniziative promosse dalla Fondazione Carlo Molo onlus mirano ad essere azioni di sensibilizzazione e informazione durante tutta la settimana dell’afasia e spesso si estendono durante il mese di Ottobre.
In questa sezione è possibile ripercorre l’archivio delle attività svolte in ogni anno, partendo da quelle dell’anno in corso.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Giornata nazionale dell’afasia 2025
In occasione della XVIII Giornata Nazionale dell’Afasia, AITA Piemonte sarà presente con i propri banchetti negli ospedali di Torino.
Sarà un momento per incontrarci, parlare insieme e sostenere i progetti dedicati alle persone con afasia e alle loro famiglie.
Ai banchetti puoi:
Informarti sull’afasia e sui servizi di AITA Piemonte.
Donare liberamente e ricevere un ciclamino solidale.
Partecipare come volontario o volontaria alle nostre iniziative.
Aderire ad AITA e coltivare con noi le parole e la relazione.
Ogni gesto è importante: anche un semplice ciclamino può far fiorire la comunicazione.
📅 15 ottobre – Ospedale San Camillo, atrio, dalle 10 alle 17
📅 16 ottobre – Ospedale Mauriziano, atrio, dalle 10 alle 17
I banchetti per la XVII Giornata Nazionale dell’Afasia
Nella settimana dedicata alla sensibilizzazione sul tema dell’afasia, che è culminata il 19 ottobre con una serie di eventi, si sono svolti nei principali ospedali torinesi dei banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi. Abbiamo iniziato col San Camillo, poi abbiamo proseguito con l’Ospedale Mauriziano e abbiamo chiuso in bellezza con l’Ospedale San Giovanni Bosco.
Numerosi sono stati i volontari, i soci e gli amici afasici che sono venuti a trovarci e hanno dedicato un po’ del loro tempo per parlare dell’afasia, distribuire i volantini di AITA Piemonte e aiutare nella scelta delle splendide piantine di ciclamino che donavamo per raccogliere fondi per l’attività dell’associazione: a tutti diciamo un GRAZIE di cuore! Se anche quest’anno abbiamo contribuito a creare più consapevolezza intorno all’afasia è tutto merito vostro!